FattApp Cloud Gratis

Regolamento del Servizio Gratuito di visualizzazione e verifica dei documenti digitali

Leggere con attenzione le seguenti condizioni generali
Le presenti condizioni si intendono integralmente conosciute ed accettate al momento dell'utilizzo del Servizio Gratuito. Qualora l'Utente non intenda aderire a tali condizioni, è tenuto ad astenersi dall'utilizzo in qualsiasi forma del Servizio.

DEFINIZIONI

Utente: la persona fisica, identificata al momento della registrazione sul sito di CompEd Servizi  che, a titolo personale e fuori dall'ambito dell'attività professionale propria o di terzi, utilizza  il Servizio Gratuito.
Servizio Gratuito: il servizio FattApp Cloud di visualizzazione e verifica dei documenti digitali come descritto nel presente regolamento.

1.– OGGETTO DEL SERVIZIO.

CompEd Servizi Srl (di seguito CompEd Servizi), alle condizioni e nei limiti di cui al presente regolamento, eroga a favore dell'Utente un Servizio Gratuito di visualizzazione del contenuto di documenti firmati digitalmente (in particolare delle fatture elettroniche) e di verifica della firma digitale del documento stesso.
I formati standard supportati sono: CAdES (p7m), PAdES (.pdf) e XAdES (.xml).
Per le Fatture Elettroniche sono utilizzati i fogli di stile ufficiali del Sistema di Interscambio e personalizzati (per una lettura facilitata).
La visualizzazione del contenuto, specie con tipologie diverse da PDF, potrebbe non essere accurata o possibile.
Il documento oggetto di visualizzazione e verifica sarà trasferito interamente sul server di CompEd Servizi per poter essere elaborato. Il server verifica il documento e lo visualizza, cancellandolo successivamente senza conservarne alcuna copia. Le operazioni di firma e verifica, per quanto realizzate con cura, non offrono garanzia di correttezza.
Trasmettendo il documento per la verifica l'Utente dichiara di accettare queste limitazioni e di non prendere decisioni significative in base alle risposte del sistema.
Il Servizio non comprende – e non può comprendere – alcun tipo di controllo da parte di CompEd Servizi sulla correttezza, sulla completezza o sulla coerenza dei dati contenuti all'interno dei documenti visualizzati.

2.– UTILIZZO DEL SERVIZIO.

Il Servizio Gratuito FattApp Cloud è utilizzabile dall'Utente esclusivamente a titolo personale ed è escluso ogni utilizzo inerente attività professionali o imprenditoriali o comunque riferibili a organizzazioni aziendali, anche se fossero senza scopo di lucro.
L'Utente può utilizzare il Servizio gratuito FattApp Cloud per un numero massimo di tre (3) volte e quindi per la visualizzazione e/o verifica di massimo tre (3) documenti digitali.
Al superamento di tale soglia, non sarà più consentito all'Utente di utilizzare il Servizio Gratuito e l'utilizzo del servizio potrà continuare soltanto con l'acquistare del Servizio FattApp Cloud per uso professionale.
Ad ogni accesso al Servizio Gratuito verrà richiesto l'inserimento dei propri dati personali e l'accettazione delle presenti condizioni.
Qualora l'Utente non si attenga alle presenti condizioni di utilizzo del Servizio Gratuito, e pertanto in caso di violazione delle disposizioni di cui al presente regolamento, il Servizio verrà sospeso, senza necessità di preavviso.
Per un utilizzo professionale di FattApp Cloud è possibile acquistare il Servizio, alle condizioni presenti alla pagina https://cloud.compedservizi.it/verifica/verify.shtml.

3.– RISPETTO DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI RISERVATEZZA DEI DATI.

3.1.– L'Utente dichiara sin d'ora, esonerando CompEd Servizi da ogni connessa responsabilità, che i documenti e i dati trasmessi a CompEd Servizi, sono trattati dall'Utente in modo lecito e in conformità alla legge vigente, anche con riguardo all'adozione delle misure minime di sicurezza, avendo l'Utente ottenuto tutte le autorizzazioni eventualmente necessarie da parte di terzi "titolari" o, comunque, degli interessati, ivi compresa l'autorizzazione a trasferire i documenti e i dati stessi a CompEd Servizi.
3.2.– CompEd Servizi, parimenti, tratterà i dati e i documenti che riceverà dall'Utente con riservatezza e nel rispetto delle norme vigenti. Il documento oggetto di visualizzazione e verifica sarà trasferito interamente sul server di CompEd Servizi per poter essere elaborato. Il server verifica il documento e lo visualizza, cancellandolo successivamente senza conservarne alcuna copia.

4.– ESCLUSIONE DI GARANZIE.

CompEd Servizi non presta e non riconosce alcuna garanzia per vizi originari o sopravvenuti e non formula alcuna promessa di qualità, buon funzionamento od idoneità per un fine od un risultato particolare relativamente all'utilizzo del Servizio Gratuito.

5.– LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'.

In nessun caso CompEd Servizi è responsabile per i danni diretti o indiretti (inclusi anche il danno per perdita o mancato guadagno o risparmio, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o dati ed altre perdite economiche) derivati all'Utente dall'uso o mancato uso del Servizio Gratuito, anche nel caso in cui CompEd Servizi sia stata avvertita della possibilità di tali danni.

6.– LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E COMPETENZA.

Il presente regolamento è disciplinato, interamente, dalla legge Italiana.
Ai sensi e per gli effetti della lettera b) dell'art. 14 del Regolamento n. 864/2007/CE, i rapporti extracontrattuali tra le parti sono, comunque, disciplinati dalla legge Italiana.
In applicazione del Regolamento n. 44/2001/CE, nonché in disapplicazione e deroga ad eventuali diverse norme di collegamento di singoli ordinamenti o di Convenzioni Internazionali, ogni controversia, anche in ordine alla fase cautelare, comunque attinente alla interpretazione o esecuzione del presente contratto, sarà devoluta in via esclusiva alla Giurisdizione Italiana, con competenza, anch'essa esclusiva, del Foro di Genova.

7.– FORMA SCRITTA.

Qualsiasi modifica al presente Regolamento deve risultare in forma scritta a pena di nullità. Le parti concordano nel non riconoscere validità giuridica alcuna alle dichiarazioni modificative verbali (o, comunque, non in forma scritta) precedenti, contemporanee o successive, da chiunque rese. CompEd Servizi si riserva di modificare in ogni momento ed unilateralmente le presenti condizioni dandone comunicazione con i mezzi ritenuti più opportuni, ed in particolare attraverso la pubblicazione sul proprio sito Internet.

 

Vers. 18.10.2018